LA NOSTRA INFORMATIVA


Termini e condizioni

Premessa

I prodotti acquistabili sul sito www.onlyweed.it sono venduti da:

Az. Agr. 5 Erre s.s.
Corso A. Picco, 15 - 10131 Torino
P.IVA: IT11931880014

L’offerta e la vendita di prodotti sul presente sito sono regolamentati dalle seguenti condizioni di vendita.

Le Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Az. Agr. 5 Erre s.s. per il corretto acquisto dei prodotti sul presente sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.


Definizioni generali

 Cliente: è l’acquirente dei prodotti (persone fisiche o giuridiche) che effettua l’acquisto;

 Prezzi: sono i costi dei prodotti pubblicati sul sito;

 Spese di spedizione: sono i costi  per la consegna dei prodotti;

 Tempi di consegna: sono le tempistiche di consegna che generalmente sono comprese tra 24 e 48 ore lavorative;

 Carrello: è il contenitore virtuale che raccoglie i prodotti scelti dal Cliente per l’acquisto;

 Promozioni: sono una particolare tipologia di vendite effettuate secono condizioni particolari per tutti o una parte dei prodotti e per un periodio di tempo limitato e stabilito da Az. Agr. 5 Erre s.s.


Modalità di acquisto

Per procedere all’acquisto dei prodotti il Cliente, seguendo semplici istruzioni, dovrà innanzitutto registrarsi sul sito completando un form in cui inserirà i propri dati e inviandolo a Az. Agr. 5 Erre s.s. Il form di iscrizione dovrà essere completato in ogni sua parte.
Il Cliente dovrà poi inserire il prodotto/i selezionato/i nel Carrello e scegliere la tipologia di spese di consegna (spese di consegna/spese di consegna + contrassegno). 
Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata di riepilogo dell’ordine, comprensivo delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato e cliccare il tasto Conferma Ordine.

E' possibile modificare l’ordine di acquisto o i dati dell'intestario o della spedizione inviando una mail a info@onlyweed.it.

Conclusione del contratto

Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul presente sito si intenderanno automaticamente accettate dal Cliente.
La conferma d’ordine inviata al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di iscrizione costituirà accettazione della proposta contrattuale. La conferma d’ordine inviata a mezzo mail conterrà il riepilogo di quanto acquistatoto e il link per scaricare la relativa ricevuta.

Dopo il pagamento, se avvenuto a mezzo Paypal, verrà inviata una e-mail di notifica di ricezione dello stesso e da quel momento decoreranno i tempi per spedizione del vostro ordine:

gli ordini ricevuti entro le ore 12 di un giorno lavorativo verranno elaborati nella stessa giornata;

gli ordini ricevuti oltre le ore 12 di un giorno lavorativo verranno elaborati il giorno successivo;

gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o in giorni festivi, verranno elaborati il primo giorno lavorativo utile successivo.

Qualora l'ordine contensse dati incompleti o errori verrà inviata apposita comunicazione a mezzo e-mail. Trascorsi 31 giorni dalla creazione dell’ordine e non avendo ricevuto risposta alla comunicazione inviata, lo stesso verrà cancellato. E’ escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.
La disponibilità dei prodotti presenti sul sito è costantemente aggiornata ma può subire variazioni non registrabili in tempo reale, anche senza preavviso.
Le immagini dei prodotti pubblicate sul presente sito possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche, possono infatti differire per colori o dimensioni.

Pagamento

Tutti i prezzi riportati sul presente sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di  tasse e/o imposte.
I prezzi dei prodotti non comprendono lee Spese di spedizione il cui importo viene regolarmente indicato nel riepilogo dell’ordine.
Il Cliente potrà scegliere tra due modalità di pagamento: carta di credito mediante circuito Paypal e contrassegno, con pagamento alla consegna della merce.

Spedizioni

La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere GLS con tempi variabili in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del prodotto stesso. Per la merce disponibile la consegna avverrà normalmente nei tempi indicati. Non si risponde di eventuali ritardi dovuti a imprevisti indipendenti dalle nostre dirette responsabilità.
Vi consigliamo di verificare attentamente il riepilogo dell'ordine e quindi tutti i costi lì elencati prima di procedere al pagamento.
I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione della merce ed eventuali ritardi non dipendono direttamente da Az. Agr. 5 Erre s.s. che comunque monitora costantemente lo stato delle spedizioni ed è in contatto con il corriere per risolvere nel minor tempo possibile qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei Termini e Condizioni del sito, esonera Az. Agr. 5 Erre s.s. da qualsiasi responsabilità a riguardo.

Garanzia per merce difettosa

Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco un’e-mail al nostro indirizzo info@onlyweed.it, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. L’e-mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o, se preferite, ad una nuova spedizione della merce diffettosa il tutto a nostro carico.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare apposita comunicazione via posta elettronica certificata all'indirizzo o lettera raccomandata A/R entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine.
La restituzione dei prodotti dovrà essere effettuata a cura e spese del consumatore.
Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

— il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti oggetto di un unico contratto di vendita ma il recesso non potrà essere esercitato limitatamente ad una parte del singolo prodotto;
— tutti i prodotti per i quali venga esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri, provvisti della confezione originale e di tutto il materiale d’imballaggio, compresi eventuali sigilli;
— qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti;
– Az. Agr. 5 Erre s.s. non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.
– Az. Agr. 5 Erre s.s. ha diritto di recedere da ciascun contratto di vendita concluso, dando al consumatore comunicazione scritta tramite e-mail e raccomandata A/R, così come potrà riservarsi di non accettare ordini da parte di utenti abbiamo attuato comportamenti non regolari, non abbiamo accettato quanto acquistato con modalità di pagamento in contrassegno o siano sospettati di comportamenti contrari alla legge.

Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti è sempre possibile contattare Az. Agr. 5 Erre s.s. via email all’indirizzo info@onlyweed.it.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il contratto tra Az. Agr. 5 Erre s.s. e il cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di disservizio o controversia tra Az. Agr. 5 Erre s.s. e il cliente con residenza in Italia, sarà competente il Giudice del luogo di residenza del consumatore. Per i clienti con domicilio in stati dell’Unione europea si applicherà quanto previsto dagli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.