LA NOSTRA STORIA

Chi siamo

OnlyWeed nasce un anno e mezzo fa, in un sabato pomeriggio d’estate.
Si iniziava a parlare di quanto la legge 242/2016 avesse dato un nuovo impulso alla coltivazione di una pianta così bistrattata come la canapa.
Da sempre attenti al dibattito sull’argomento, ci siamo sentiti, noi, che siamo due, Andrea e Antonella di provare a dare realtà a tanti discorsi e sogni fatti negli anni.
Provare a dare valore e dignità a una delle piante più antiche del nostro pianeta, una pianta buona e che fa del bene.
Abbiamo fatto delle scelte e la prima è stata quella di essere agricoltori, di partire dall’origine per arrivare al fiore, di fare quello che, con un ovvietà, si direbbe sporcarci le mani.
E per essere agricoltori abbiamo scelto di essere seguiti da esperti del settore che ci hanno guidato e aiutato a creare la nostra azienda agricola. Il processo è durato alcuni mesi, non senza inconvenienti o imprevisti ma la nostra passione e motivazione ci ha fatto sempre tenere duro.
La canapa è una delle passioni di Andrea che potrebbe raccontarvi tanto di questa pianta e di quanto sia unica e speciale ed è infatti lui che segue personalmente, ogni giorno, le sue piante curandole con dedizione mentre i numeri sono quella di Antonella che segue la parte amministrativa e la gestione del sito.
Il risultato lo potete vedere su queste pagine, cogliere sul nostro profilo Instagram e soprattutto toccare con mano scegliendo la nostra canapa legale OnlyWeed.

Dal nostro amore è nato un progetto in cui crediamo tantissimo e che speriamo di far crescere giorno dopo giorno insieme al vostro aiuto.

Io penso che l'erba debba essere legale. Io non la fumo, ma mi piace il suo odore.
(Andy Warhol)